domenica 20 luglio 2008

LupoRicciolino fugge anch'egli

Che Sugar abbia qualche problema con l’amore, si è ormai capito. Continua ad accumulare errori su errori e il risultato è sempre quello di farli fuggire. I maschi. Tutti.

LupoRicciolino è un simpatico ragazzo bruno, dai lineamenti particolari e il carattere forte. Ha gli occhi grandi e le ciglia corte, la bocca carnosa. Le dita sottili e un buon odore. Viene da un paese latinoamericano e parla quattro lingue. Fa l’ingegnere elettronico e insegna Learning Machine all’università. Ama la musica bella, non ama i posti affollati, ama il cinema d’essai, non ama i discorsi scontati, ama la solitudine.

LupoRicciolino ha appena dato un sonoro due di picche a Sugar. Che ormai non ne rimane ghiacciata neanche più. Era solo questione di tempo. Anche con questo.

Infatti Sugar continua a fissare la finestra di chat inebetita. LupoRicciolino dall’altra parte ha appena stroncato una simpatica conversazione di lei con un secco:devo finire di preparare le slides. buona serata. Che Sugar si ripete a manovella: ma quanto ti ci vuole per capire che a questo qua non gli piaci? O meglio che ti sei fatta dei film e però lui recitava da attore protagonista solo nella tua testa?

La mamma di Sugar è ferma sostenitrice della teoria: c’è un guanto per ogni mano. Se LupoRicciolino non è il guanto adatto, morta li. Basta andarsene un po’ zonzo a cercare il guanto giusto.

Ma Sugar è realista. A 37 anni (quasi), dopo una separazione lacerante alle spalle e una collezione di due di picche in un anno e mezzo che manco un croupier di SantVincent, non è che sia difficile essere realiste. Eppure pare che Sugar non demorda. Si chiede soltanto chi sarà il prossimo da far fuggire via.

Il lettore sarà tentato di spiegarsi tanto fuggi-fuggi con la ragione che forse magari Sugar non è poi tutta questa bellezza. Il lettore è fuorviato nella sua traiettoria di pensiero. Sugar non è una fotomodella ma è carina. Ha molti pretendenti. Peccato che a lei piacciano solo i casi difficili, anzi quelli che non sono single per scelta ma perché complicati da gestire. E per questo a lei irresistibili.

Sugar lo spiegherà per bene, spiegherà le dinamiche e gli effetti. In questo blog si parla di come far fuggire un uomo in meno di tre mosse. E dare l’impressione di stare bluffando.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Attenzione, perché se la metti così potrei candidarmi. I requisiti mi sembra di averli. A chi mando il curriculum?

Anonimo ha detto...

Peraltro sono anche il primo a commentare! E, peraltro, anche il secondo! Incredibile!

Anonimo ha detto...

Terzo! Grandissimo...

Sugar ha detto...

Tcc, mitico! grazie

e cmq ...attento tu che potrei considerare la candidatura! unico requisito essere davvero un caso difficile da gestire e per questo single ;-).

Anonimo ha detto...

Ok, ce li ho.

Anonimo ha detto...

Donna, ma tu posti alle 7.42 e alle 8.36. Perché lo fai, disperata ragazza mia?

Sugar ha detto...

eh..devo ancora imparare un mucchio di cose..ma presto (se non mi stufo prima) diventerò una blogger navigata!:))