martedì 22 luglio 2008

Metodi di allontanamento: Parte 1

Sugar ha una paura fottuta dell’amore, di quello vero vero.

Non si capisce se è per quel che ha alle spalle o se è perché lei è geneticamente non programmata per entrare veramente veramente dentro una storia. Nonostante abbia avuta una pseudo-cosa durata 15 anni.

Dunque si infatua di uomini difficili che a loro volta hanno una paura fottuta dell’amore di quello vero vero, di modo che le probabilità di concretizzare siano molto basse.

Il rovescio della medaglia è che spesso Sugar si colpevolizza senza motivo, “sono brutta, non sono amabile, nessuno mi vuole, morirò sola e nessuno se ne accorgerà e troveranno il mio cadavere ormai marcescente i vigili del fuoco allertati dalla dirimpettaia che abbatteranno la porta del mio monolocale a sprangate e lo spettacolo che avranno davanti agli occhi sarà raccapricciante”.

Siccome ha paura del rifiuto, Sugar agisce in modo da allontanare personalmente ogni possibile pretendente. Di modo da avere la scusa mentale che è stata LEI a rifiutare, e non il contrario.

Le frasi brillanti che ha usato con LupoRicciolino, a scopo allontanatorio, durante la cena di sabato sera sono state:

“…ma se la soluzione è la singletudine, che diavolo ci fa la gente in giro per il mondo a fidanzarsi e a innamorarsi tutto il tempo? cioè mi spiego: a che serve innamorarsi?”

“…io credevo che il mio problema fosse la seduzione, invece non è vero perché io li attraggo gli uomini, ohsi se ne attraggo…a frotte”

“…non credo di poter lasciare andare la mia razionalità a favore dell’istinto…sarei una stupida senza”

“..ma chi ti autorizza senza conoscermi a credere che io sia così o cosà…ma che ne sai e soprattutto come ti permetti?”

“…ho visto tizio caio sempronio lo scorso we…e si….tutti questi uomini…”

“…non credo di essere pronta per qualsiasi cosa, credo di avere ancora addosso molto passato”

Povero LupoRicciolino. Avrà pensato, a ragione, di avere a che fare con una demente.

Sugar però le dispiace. Vuole rimediare. Anche perché LupoRicciolino le interessa veramente. E non vuole che vada via…anche se lui ha già preso la strada…

Nessun commento: